Come cancellarsi definitivamente da Facebook!

Posted in: Social Network |

facebook

In quest’ultimo periodo ho notato che molti utenti del social network più usato al mondo (facebook) chiedono come fare per poter cancellare il loro account e quindi eliminare tutti i dati personali.
La domanda sembra ovvia e semplice, in realtà invece è molto più complicato e contorto di quanto si creda, ecco perchè in giro nel web si possono trovare molte guide che spiegano come fare e addirittura un gruppo su facebook che titola “Come fare a cansellarsi da facebook senza chiamare un avvocato“.
Ecco i passi che dovrai eseguire per eliminare definitivamente il tuo account:

  1. Entra nel tuo account facebook e assicurati che l’indirizzo email sia valido;
  2. Se hai altri indirizzi email inseriti nell’account assicurati di averli eliminati tutti (tranne quello principale ovviamente);
  3. Ora disattiva il tuo account;
  4. Registrati nuovamente su facebook utilizzando stavolta un indirizzo email diverso dal primo (consigliato di utilizzare una email che non si utilizza spesso oppure una email temporanea);
  5. Una volta eseguito l’accesso su facebook inserisci come indirizzo di contatto l’email del punto 1;
  6. A questo punto facebook ti invierà una email per confermare che il tuo vecchio account sarà eliminato, clicca nel link e il gioco è fatto.

Questo è il metodo più utilizzato per eliminare (e quindi non solo disattivare) il proprio account su facebook, anche se è possibile farlo in un altro modo ovvero quello di andare sulla pagina di cancellazione dell’account di facebook e semplicemente confermare l’eliminazione del proprio account. Entro qualche giorno i tuoi dati dovrebbero essere rimossi definitivamente dal social netowrk.

(Articolo visitato: 2.952)

Lascia un Commento!