Accedere al Pc tramite riconoscimento facciale

A volte la realtà può superare la fantasia, quasi per caso mi sono imbattuto in software molto innovativo (anche se non si può sostituire ancora ad altri sistemi di sicurezza) che riconoce il nostro viso e ci dà accesso al sistema , vediamo come funziona e come scaricarlo…

recognitions

Il software si chiama LemonScreen ed è ovviamente gratuito . Il motto dei creatori di questa semi-inutility è : basta il tuo sorriso per accedere ( just your smile … all you need to login ) , diciamo subito che non si può utilizzare per l’accesso a windows , il software si attiva dopo un certo periodo di inattività (tipo screensaver) che ovviamente possiamo configurare e al ritorno sulla nostra scrivania basterà fare un sorriso per accedere.

Subito dopo aver scaricato il programma (link in fondo) alla prima apertura partirà la configurazione ,che vi chiederà di farvi una foto e di impostare una password (misura di sicurezza per garantire l’accesso al pc in caso di malfunzionamento del software) ovviamente avete bisogno di una webcam.

Per scaricarlo il sito vi chiederà un indirizzo email valido dove riceverete il link per il download.

Poco utile per la sicurezza , molto utile per diventare il più popolare dell’ufficio. Immagina i commenti: “guarda , è LUI , quello che entra nel pc con uno sguardo !! ” ahahahah.

(Articolo visitato: 2.891)

Lascia un Commento!