Soluzione per la vostra pendrive infetta

Posted in: Guide su Windows,Sicurezza Informatica |

A quanti di voi è successo che inserendo la pendrive partisse in automatico un programma dal nome copy.exe, oppure il vostro antivirus vi segnalasse codice malevolo all’interno della pendrive stessa? In questa mini-tecno-guida vi segnalo la soluzione a questo fastidiosissimo problema.

ninja-big

Il fatto che i virus infettino le pendrive è una conseguenza della facile infettabilità dei pc personali dell’utente. Quindi il virus potrebbe propagarsi senza che noi lo si possa sapere. Se inserendo la pendrive notate messaggi strani da parte dell’antivirus oppure volete solamente proteggere il vostro utile strumento, eccovi il nostro consiglio: Ninjia Pendisk.

Ninja Pendisk non è un programma da installare ma è uno stand alone che immunizzerà le vostre pendrives da eventuali intrusioni future creando un file autorun.inf con permessi speciali. Inoltre controllerà e ripulirà la pendrive dalle infezioni già conosciute e più diffuse e si collegherà quotidianamente al server per eventuali aggiornamenti.

Lanciatelo ed apparirà il ninja nella barra delle applicazioni vicino all’orologio. Quando inserite la vostra pendrive lui entra in azione.

(Articolo visitato: 2.193)

Lascia un Commento!