Sbloccare Iphone 3g

Posted in: Cellulari e Telefonia |

Per il nuovo anno vediamo di fare una cosa che mi chiedono in molti: sbloccare Iphone 3G per utilizzarlo con schede di un gestore diverso da Tim o Vodafone partendo dalla considerazione che secondo me acquistando un oggetto qualsiasi si acquisisce anche il diritto di usarlo in qualsiasi modo, compreso romperlo e sbatterlo per terra, l’unica cosa che è legittimo perdere comportandomi in questo modo è la garanzia.
Detto questo vediamo nel dettaglio come sbloccare l’Iphone…

iphone

Avvertenze: Chi usa questo tipo di software lo fa a suo rischio e pericolo! Ogni danneggiamento dell’apparato non è imputabile alla redazione di Tecnonews che sconsiglia l’uso di questi programmi a gente inesperta.

Per sbloccare Iphone con firmware inferiori all’ultimo 2.2 si può utilizzare un software che si chiama QuickPWN (trovate il link per scaricarlo in fondo all’articolo) che semplicemente collegando il nostro Iphone al pc lo sblocca in un click.

quickpwn

Questo metodo funziona solo con versioni del firmware inferiori a alla 2.2, come abbiamo già detto, in quanto quest’ultima versione riscrive il boot loader del melafonino. Per sbloccare il firmware 2.2 c’è già una soluzione o meglio un software che ci consente di farlo e si chiama Yellowsn0w , vediamo come funziona:

  1. Per utilizzarlo è necessario avere il firmware 2.2 e l’ultima baseband ed il telefono deve essere jailbrocken cioè dovete usare il software che descrivo nella prima parte dell’articolo (QuickPWN) che pur non consentendovi di sbloccare l’Iphone vi consentirà almeno di installare applicazioni di norma non consentite da Apple, tra cui jailbreack e Cydia utili a questo processo.
  2. Installare nell’Iphone i seguenti software tramite Cydia prelevabile dal link in fondo: BossPrefs e Yellowsn0w, avendo cura di disabilitare qualsiasi opzione nel primo e da questo riavviare l’Iphone. Cydia è un software che ci consente di installare applicazioni non certificate da Apple sul nostro telefono.
  3. Attendere un minuto abbondante fino a che ci dice che la nostra sim e bloccata. A questo punto si deve togliere e rimettere la sim ed attendere.
  4. Mettere in modatà aereo (FLY MODE) e poi toglierla.

Il nostro Iphone dovrebbe funzionare perfettamente con una sim di un altro gestore.

Alcuni Links:

Download di QuickPWN

Mirrors di YellowSnow da aggiungere a Cydia:

  • http://apt9.yellowsn0w.com
(Articolo visitato: 2.214)

Lascia un Commento!